Il team building Survival è ormai una costante di prodotto che propongo ai clienti che hanno necessità di creare spirito di gruppo e forte motivazione tra il loro personale.
L'apparemte paura a primo impatto della parola Survival, viene smorzata immediatamente in fase di spiegazione attività al committente, con la spiegazione delle dinamiche che si possono creare e l'assoluta bellezza di vivere un esperienza insieme ai colleghi a stretto contatto con la natura.
Recepita con entusiasmo, il team building survival è davvero un esperienza unica nel suo genere.
Portare i partecipanti al di fuori di un contesto di comfort, metterli sotto stress, farli lavorare su problem solving manuali sporcandosi le mani con terra o carbone, insegnare loro come vivere e affrontare le disavventure reali che la vita potrebbe un giorno metterci di fronte, gestire paure e stress, lavorare in gruppo per superare prove e proseguire il cammino. Questi sono solo alcuni degli aspetti che il team building survival propone ed affronta.
Metaforizzare tutte le dinamiche sopra citate con concetti lavorativi reali o di comunicazione e leadership, rende il Survival la mia attività preferita e perfetta per risolvere la maggior parte dei problemi di team.